Come scegliere le chiusure migliori per il tuo magazzino
Scegliere le porte per magazzino ottimali per la nostra attività non è un compito semplice. Tuttavia, la tecnologia della Trivellato s.r.l. accorre in nostro aiuto, offrendoci diverse soluzioni possibili.
Le chiusure Velo Pack
Le porte Velo Pack sono robuste porte ad impacchettamento rapido dotate di un sistema di chiusura semplice e funzionale. Per questo motivo risultano particolarmente adatte per attività industriali. Inoltre, non necessitano di manutenzione frequente.
Le porte per magazzino Velo Pack sono disponibili in diversi modelli: le chiusure Velo Pack Atex sono dotate di una tecnologia certificata adatta a transiti per ambienti con elevato rischio esplosivo; il modello Pack GD può essere installato su aperture di grandi dimensioni; Carroponte è concepito per utilizzo in ambienti con passaggio di carroponte; le porte Velo e Flexi Roll, infine, sono provviste di oblò per garantire massima visibilità e sono in grado di adattarsi alle temperature estremamente rigide presenti nelle celle frigorifere.
I portoni sezionali, a libro, REI e le porte flap
I portoni sezionali dispongono di pannelli in acciaio coibentato molto spessi con scorrimento verticale a cerniere. Hanno uno spazio d’ingombro ridotto ed assicurano silenziosità di funzionamento, risultando particolarmente adatti ad uso civile (garage, abitazioni private) ed industriale (magazzini, punti di carico e scarico, centri logistici). I portoni a libro si distinguono per essere facilmente adattabili e a chiusura robusta, mentre i dispositivi REI sono porte e portoni tagliafuoco antincendio realizzati in conformità alle normative vigenti. In genere vengono installate nei pressi di capannoni, magazzini, parcheggi e dovunque possa esserci il rischio che si sviluppi un incendio.
La porta flap, infine, permette di isolare diversi ambienti all’interno di un fabbricato in modo facile ed economico, consentendo un transito fluido di merci e personale.