Strutture temporanee per il magazzinaggio ed altro

Anche alle imprese medie e piccole, comprese quelle agricole, al giorno d’oggi può capitare di non disporre di spazi sufficienti per uso a magazzino. Se vi sono significative fluttuazioni dell’inventario, se è necessario ricoverare temporaneamente raccolti, bestiame, o macchinari, insomma se si verifica una situazione imprevista, una rapida ed efficace flessibilità nello spazio coperto disponibile è importante. Le coperture mobili, poi, possono prolungare l’area coperta a ridosso di un edificio permanente. Per esempio, sono molto utilizzate per essere ancorate in corrispondenza di un portone di un edificio industriale, e vengono poi aperte o ripiegate a seconda del bisogno, quando si tratta di svolgere operazioni di carico e scarico di merci delicate o deperibili in concomitanza con significative precipitazioni atmosferiche.

Una struttura efficiente ed economica

Rivolgendosi ad una azienda leader nel settore, come la Trivellato S.r.l., è possibile avvalersi della consulenza di personale esperto e qualificato che assisterà nella scelta del tipo di struttura. In ogni caso si tratterà di una costruzione autoportante, realizzata in acciaio zincato, robusta, durevole, ed efficiente. Queste strutture sono modulari e quindi adattabili per superficie e cubatura, in modo da rispondere alla perfezione alle specifiche esigenze di ogni cliente. La copertura vera e propria viene tesa sopra a questa struttura ed è realizzata nei materiali plastici più adatti, resistenti ed impermeabili. Si tratta di una soluzione ideale anche per gli impianti di compostaggio, le industrie, l’agricoltura e l’allevamento.

Un altro vantaggio delle coperture mobili

Questo tipo di strutture può essere fornito in versione fissa; si tratta perciò di coperture che vengono installate  in modo definitivo. Ma un altro vantaggio delle coperture mobili temporanee è che non costituiscono un edificio in sé, e quindi, nella versione mobile, non necessitano di licenze edilizie e simili procedure burocratiche. Un innegabile punto a favore.